Home
Pannelli per pavimenti e allestimenti di soppalchi, strutture marine e balneari
Pannelli per pianali di veicoli industriali container e casse mobili
Pannelli per casseforme
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ECOMAT è un materiale innovativo brevettato, ottenuto da un processo di estrusione di resine termoplastiche con sansa esausta o altre cariche inerti di origine vegetale.
Le elevate prestazioni fisico/meccaniche unite alla totale riciclabilità e alla completa impermeabilità all'acqua, fanno di ECOMAT una valida alternativa ai materiali attualmente in uso nella pavimentazione dei pianali per veicoli industriali, container e casse mobili.
ECOPLAN grazie al suo processo produttivo altamente tecnologico, è in grado di realizzare soluzioni personalizzate al fine di soddisfare ogni singola esigenza dei propri clienti.
ECOMAT è un materiale che rispetta l'ambiente, in quanto per la sua realizzazione nessun albero è stato abbattuto, inoltre è riciclabile al 100%
Caratteristiche tecniche

FORMATI PANNELLO

ECOMAT è disponibile nei seguenti formati:
Spessore da 4 a 28 mm, lunghezza e richiesta, larghezza massima 1250 mm.
ECOPLAN, grazie ad un centro di taglio a controllo numerico è in grado di fornire, anche su disegno del cliente, pannelli finiti con sagomature, perforature e scanalature.

CARATTERISTICHE QUALITATIVE

Per la sua particolare composizione, ECOMAT è totalmente idrorepellente ed impermeabile all'acqua e all'umidità, non subisce pertanto alcuna variazione dimensionale, di peso o di prestazioni, ECOMAT è resistente agli agenti chimici (acidi, oli, solventi ecc.) muffe ed insetti xilofagi. ECOMAT è idoneo al trasporto alimentare.

CARATTERISTICHE FISICO/MECCANICHE

ECOMAT è certificato secondo la norma ISO 1496/1, da RINA e BUREAU VERITAS.
Il pannello posto su interassi di 310 mm sopporta un carico minimo concentrato di 7260 kg scaricato su due ruote con area contatto di 142 cm2.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

ECOMAT viene fissato attraverso viti autofilettanti.
I pannelli vengono distanziati tra di loro e dai bordi del telaio di 3/4 mm; il riempimento dei giunti può essere effettuato con silicone o materiali equivalenti.
In caso di necessità è possibile tagliare il pannello con gli stessi strumenti di taglio del legno.

ESECUZIONI SPECIALI

ECOPLAN, su richiesta è in grado di offrire il servizio di montaggio direttamente in stabilimento.

INOLTRE

ECOMAT, essendo riciclabile è riutilizzabile, potrà essere reso al suo produttore con una conseguente riduzione dei costi sull'acquisto di nuovi pannelli.

DOWNLOAD

Scheda prodotto formato PDF